Chef Yourself

Come funziona

Chef Yourself è una piattaforma facile, comoda e semplice per ideare e gestire singole ricette o interi menù e avere le liste della spesa aggiornate con un click, in qualsiasi momento.

Usare Chef Yourself è molto intuitivo, per prima cosa scegliete le ricette da visualizzare, potete farlo in due modi:

1) Utilizzando il box "Crea il tuo menu",
dove potete impostare il numero di persone per cui comporre il menù (o la singola ricetta), quali portate preparare, se utilizzare un tema specifico e se filtrare le ricette per tipo di ingredienti (carne, pesce, ecc...). E' facoltativo selezionare o meno questi filtri.

2) Dal menù superiore (sotto al logo),
dove le ricette sono raggruppate per tipo di portata, cliccando sulla portata che desiderate.

Una volta visualizzate, selezionate le ricette che volete (non ci sono limiti, potete scegliere tutte le ricette che volete) e cliccate su Crea il tuo menu.

Si aprirà la pagina con le ricette che avete scelto, dove potrete:

- visualizzare le singole ricette, cliccando sulle immagini che compaiono in alto nel caso di più ricette;

- vedere la lista della spesa di ogni singola ricetta e quella di tutto il menu;

- stampare le ricette e le liste della spesa o salvarle in pdf;

- salvare le ricette, i menù, e condividerli con i vostri amici (avrete il vostro account con tutte le vostre ricette e menù!).

Una volta salvate le ricette potrete utilizzarle in un secondo momento accedendo al vostro account MyChefYourself, cambiando il numero di persone per le quali volete prepararle e avere la lista della spesa sempre aggiornata!
Potrete anche dare un nome ai menù che salvate per ricordarli più facilmente in un secondo momento, ad esempio: Cenone Capodanno 2013.

Se avete domande sul funzionamento di Chef Yourself o volete segnalarci problemi nell'utilizzo del sito potete scriverci a info@chefyourself.it.